CORSI DI TEATRO DELLA COMPAGNIA TEATRALE CREAZIONE

CORSI DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI

Il teatro è uno dei migliori mezzi di educazione al dialogo e al coraggio e dunque non può che diventare una disciplina che aiuta a crescere e migliorare i bambini e i ragazzi di tutte le età.

 

I nostri corsi, divisi per fasce d’età si rivolgono a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni che abbiano voglia di accettare la sfida proposta dal teatro ed immergersi in questo mondo e nei suoi straordinari strumenti. Inizialmente verranno trattate le dinamiche generate dalla fisicità degli attori e dal loro rapporto con lo spazio scenico, per poi passare ad affrontare il rapporto tra gli attori e l’uso della parola e della voce in teatro. Ogni fase di studio e di lavoro verrà affrontata come gruppo, dando così l’opportunità ai ragazzi di crescere non solo individualmente ma anche nella gestione dei propri rapporti interpersonali. Nella parte finale del percorso si arriverà alla messa in scena di uno spettacolo che vedrà poi la luce davanti al pubblico, permettendo così ai giovani partecipanti di vivere anche il confronto con il testo e con il personaggio.

CORSI DI TEATRO PER ADULTI

Corso teatro adulti bologna

Il teatro è uno strumento incredibile che permette non solo di entrare in maggior contatto con la propria voce e il proprio corpo ma che ci accompagna nella scoperta della nostra stessa creatività, di tutti i mondi meravigliosi sopiti dentro di noi, talvolta travolti dalle nostre realtà quotidiane.

 

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo della recitazione per la prima volta o che sentano la necessità di approfondire il proprio percorso teatrale. Si inizierà affrontando il rapporto dell’attore con la propria fisicità e con lo spazio scenico teatrale, soffermandosi da prima sulle potenzialità del linguaggio non verbale, per poi passare in una seconda fase alle più complesse tematiche della parola, del linguaggio teatrale e delle potenzialità espressive frutto del connubio voce-azione. Nella sua parte finale verrà anche preparata la messa in scena di un vero e proprio spettacolo che permetterà di introdurre il concetto di studio del testo e del personaggio e che si concluderà con una rappresentazione aperta al pubblico.