IL CANTO DI LOKI

Spettacoli Teatrali per Bambini

Tra le fredde montagne del Nord-Europa esisteva una stirpe di divinità antichissime venerate dagli uomini del nord. Questi dei rispondevano al nome di Asi e i più famosi tra loro erano certamente Odino, padre di tutti gli dei e signore della conoscenza, Thor, Dio del Tuono e Loki, signore di ogni inganno.

Di tutti gli Asi che vivevano ad Asgard, il regno degli Dei, Loki era certamente il più particolare. Nato dai giganti del ghiaccio e accettato tra gli Dei grazie ad un patto offertogli dallo stesso Odino si sentiva sempre fuori posto, sempre pronto a prendersi gioco dei suoi compari e ad architettare malefatte.

Questa è la storia di Loki, il racconto del suo arrivo tra gli Asi e delle sue lunghe malefatte nel tentativo di trovare un posto tra i suoi nuovi compagni, simili eppure spesso così diversi e sempre pronti a giudicarlo.

Un viaggio a tratti comico e a tratti pauroso che ci racconta come da sempre nei miti degli uomini sia presente la figura del diverso, in perenne ricerca di un po’ di comprensione e di accoglienza.


Pubblico: per bambini dai 6 ai 12 anni
Durata: 50 minuti

Fotografie dello spettacolo


corso teatro bologna
corso teatro bologna
corso teatro bologna
corso teatro bologna
corso teatro bologna
corso teatro bologna