Giugno 11, 2017 0

E’ pronta per l’anno 2019/2020 la nostra nuova produzione di Teatro Ragazzi. Ancora una volta la scelta ricade su un teatro di carattere sociale, in grado di parlare di questioni serie ed importanti in un linguaggio fruibile anche ai più piccoli. Pensato per bambini della scuola primaria “E’ stata la strega” racconta il difficile viaggio di ognuno di noi che porta ad imparare a pensare con la propria testa e a voler capire e scoprire cosa è giusto e cosa è sbagliato senza fidarci soltanto di chi grida più forte.

Il linguaggio scenico scelto è quello del teatro di figura (teatro dei burattini) in una commistione e una contaminazione con il più classico teatro di prosa.

E’ STATA LA STREGA

Prodotto da
Compagnia Teatrale CreAzione

 

di Enrico Jacopo Testoni

con Elena Cristiani, Enrico Jacopo Testoni, Giovanni Solinas

Allestimento Scenografico Elena Cristiani

Regia Enrico Jacopo Testoni

 

SINOSSI

 

Nel piccolo villaggio di Bran, perso chissà dove tra i boschi in mezzo al medioevo è da poco arrivato un ospite illustre: Il Maestro Inquisitore. La pace del villaggio è stata turbata perché sua eminenza dice a gran voce che il villaggio ha un problema…

Avete presente la vecchina che da tanto tempo vive nel bosco fuori città e ha sempre una qualche pozione per curare ogni male? E’ una strega!

 

Riuscirà il giovane Severino, l’aiutante dell’inquisitore, a scoprire la verità sulla strega e a fare quello che il suo maestro e il villaggio si aspettano da lui o la sua ricerca gli insegnerà che per scoprire la verità occorre prima imparare a pensare con la propria testa?

 

Le atmosfere gotiche e i buffi personaggi di questa storia ci ricordano come a volte si debba imparare ad essere la voce fuori dal coro se si vuole davvero imparare a crescere al meglio.

Lascia un commento